martedì 8 maggio 2012

Okonomiyaki a Milano

Oggi io e Cinzi AKA Skipintro AKA Peke abbiamo pranzato in un ristorante mai provato, chiamato L'oasi Giapponese (via Montecuccoli a Milano). Piccolo, carino, molto tipico e molto GIAPPONESE (AKA non finto giapponese a conduzione cinese). La sua particolarità è fare piatti che di solito non fanno perchè prettamente casalinghi, un po' come andare all'estero al ristorante italiano e voler mangiare una pastina in brodo. Siamo andate apposta lì perchè sapevamo che fanno l'okonomiyaki! Avete presente quella cosa simile ad una frittata che cucina Marrabbio nel cartone animato Kiss me Licia? Quello è l'okonomiyaki! Gli ingredienti sono: uova, verza, carne di maiale, scaglie di tonno secco, alghe, maionese, salsa tonkatsu ed è BUONISSIMO. In effetti io l'avevo assaggiato già tempo fa ad una festa tradizionale giapponese e mi era piaciuto un sacco, ma questo era decisamente meglio perchè più leggero, anche se non è un piatto facilmente digeribile! Ristorante da me, che sono grande amante del cibo giappo, davvero consigliato e a prezzi ragionevoli!

Okonomiyaki time - itadakimasu

3 commenti:

  1. oh che bello *-* quando quest'estate andrò a Milano da una mia amica, le chiederò di andare a mangiare a questo ristorante, mi ispira un sacco! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consigliatissimo! Guarda il link del sito, hanno buoni prezzi e davvero si mangia bene. Prenotate però, è molto piccolo!

      Elimina
  2. Anch'io lo consiglio! Una info: se avete intolleranze o richieste particolari avvertite al momento della prenotazione!

    RispondiElimina