Ho usato l'impasto della pasta matta (100 gr di farina tipo 2 bio di grano tenero e 50 ml di acqua) e ho aggiunto un pizzico di bicarbonato per "arieggiare", ho provato a cuocerla in padella per fare una piadina con un quasi ottimo risultato. Dico quasi perché ho lasciato troppa farina sulla pasta, utilizzata durante la stesura con il mattarello, il che ha seccato un pochino quel lato. E un filo d'olio sarebbe stato da usare, pare che avrebbe fatto ammorbidire un pochino il tutto. Ma non era niente male. Ho guarnito banalmente con prosciutto, mozzarella e pomodoro. E ci ho spalmato sopra della maionese vegana (marca GO vegan, buona ma non eccellente, devo provarne altre).
Esperimento riuscito direi! Molto meglio impastare 5 minuti e stendere in 2 che prendere le solite piade confezionate piene di ingredienti malsani.
Confermo che io ci metto l'olio, serve a rendere la piadina un po' più elastica. W la piadina fatta in casa! È mille volte più salutare, è veloce, e si risparmia rispetto a quelle pronte!
RispondiElimina