sabato 2 settembre 2017

Tempeh in salsa satay


Rieccomi dopo tanto tempo con un nuovo esperimento: tempeh in salsa satay. Ho cercato un po' di ricette online e, come già ho scoperto, più una ricetta è basic più varianti trovi. Ho usato una versione semplice che mi convinceva abbastanza. Ho preparato la salsa con 3 cucchiai di burro di arachidi (bio), 3 di succo di lime, 1 di curry, 3 di salsa di soia e 6 di latte di cocco. Ho mischiato e poi ci ho messo dentro a marinare il tempeh, lasciandolo per qualche ora in frigo. Poi ho fatto andare il tempeh da solo in padella con olio di semi, ho preso la salsa e l'ho stemperata con altro latte di cocco per renderla più liquida, e l'ho scaldata in un pentolino. Ho messo in una ciotola riso originario scondito con sopra il tempeh e la salsa. Risultato buono! Forse migliorabile con un po' più di lime che non si sentiva per niente. Da riprovare.

Nessun commento:

Posta un commento