lunedì 25 aprile 2016

The Hello Kitty Plate #111 - pasta integrale agli spinaci con sugo ai piselli


Oggi pasta fatta a mano! Una variante mai provata con l'aggiunta degli spinaci. Erano appena una manciata, già cotti, li ho triturati grossolanamente e ho impastato con 70 g di farina integrale, 30 g di farina di sorgo, sale qb e un uovo. Ho dovuto aggiungere farina fino a rendere l'impasto della consistenza giusta, non avevo considerato che gli spinaci avrebbero rilasciato così tanto liquido. Per il sugo ho bollito qualche minuto i piselli freschi e li ho frullati con panna di riso, poi ho scaldato il tutto in un pentolino con una spruzzata di curcuma e un pochino di burro. Esperimento di oggi: riuscito! 

1 commento:

  1. Ma che bel verde brillante! È proprio un bel piattino, e come sempre anche molto salutare! Brava

    RispondiElimina