domenica 1 marzo 2015

The Hello Kitty Plate #64 - tiramisù con i pan di stelle

Il mio migliore amico per il suo compleanno mi ha richiesto il tiramisù con i pan di stelle. Io non sono molto portata per i dolci ma... CHALLENGE ACCEPTED!
Ho pensato, visto che va tanto di moda, di metterli dentro ai vasetti della marmellata, mi pare siano venuti carini.
Ho separato due uova, i tuorli li ho mischiati con due cucchiai pieni di zucchero e gli albumi li ho montati a neve col classico pizzico di sale. Poi ho aggiunto ai tuorli il mascarpone e poi piano piano la montatura a neve. Ho imbevuto i pan di stelle in latte di soia e poi ho messo tutto nei vasetti, alternando gli strati, anche se nella foto non sembra, giuro che ci sono due strati di biscotti. Solo che siccome non riempiono fino ai bordi non si vedono! :(
Poi ho spolverato con cacao amaro. Semplice no? Ma buono? Eh, più tardi lo saprò! 

2 commenti: