domenica 13 settembre 2015

The Hello Kitty Plate #95 - involtini leggeri con verdure crude

Per una cena leggera ed estiva, anche se andiamo verso l'autunno, ho fatto gli involtini come li ho provati al ristorante vietnamita. Ho usato i fogli di carta di riso, si trovano in quasi tutti i negozi di cibo etnico, li ho bagnati appena appena con acqua per ammorbidirli e ho foderato con una foglia di insalata iceberg (gentilmente offerta dall'orto del papà del mio amico Mirko, più bio di così!) poi ho messo dentro avocado, pomodoro e cetriolo e li ho chiusi. Li ho mangiati pucciandoli nella salsa di soia. Davvero ottimi e leggeri! Ci sono infinite possibilità per riempirli, la prossima volta al posto della lattuga voglio provare l'alga nori! E magari anche del riso, un temaki alternativo! 

1 commento:

  1. Che fighi! Voglio farli anch'io!!! Ma sono senza cottura?

    RispondiElimina