venerdì 20 novembre 2015

The Hello Kitty Plate #105 - budino di semi di chia


Ammetto che la foto non invoglia molto a mangiare questa che ho definito "la sbobba di stamattina". Anche chiamarla sbobba non è gentile, ma sappiate che non è niente male, anche se ha bisogno di qualche sistematina, era il primo tentativo. Ho unito ieri sera 15 grammi di semi di chia a 100 ml di latte di soia e ho lasciato a bagno in frigo tutta la notte. I semi con il liquido si espandono e assorbono e creano una sostanza un po' semi solida e gelatinosa, appunto come una specie di budino. Non sa di niente! Ma è molto nutriente, ragion per cui con i dovuti miglioramenti non è male mangiarlo. Ecco perché ho aggiunto stamattina della vaniglia e dei semi misti (anarcardi, zucca, nocciole e girasole). Appunti: il latte di soia e un po' pesantino, in verità la ricetta più classica prevede il latte di mandorle ma io non lo digerisco benissimo quindi proverò il latte di riso. Anche la quantità non era proprio giusta, secondo me 90 ml sono sufficienti per avere la consistenza perfetta. Anche aggiungere della frutta non sarebbe una brutta idea, in ogni caso le varianti sono moltissime e proverò finché non scoverò il mix perfetto!

1 commento:

  1. Grande! A me non sembra male! Se poi ha anche tutte quelle proprietà! Aspettiamo la rIcetta perfetta! ^_^

    RispondiElimina