domenica 3 aprile 2016

The Hello Kitty Plate #110 - ravioli vegetariani fatti a mano


Rieccomi con un esperimento culinario, che altro non è che una variazione sul tema dei miei "famosi" ravioli caserecci. Variazione impasto: stavolta ho usato un uovo, 70g di farina integrale (bio e macinata a pietra) e 30g di farina di farro (sempre bio). L'impasto risultava un po' duro quindi per elasticizzare ho aggiunto pochissima acqua e altra farina quanto bastava per rendere la pasta della consistenza giusta. Ho sperimentato con il ripieno mischiando mozzarisella e spinaci. Devo dire che non ho mai visto sciogliersi la mozzarisella così bene come dentro ai ravioli, è rimasta cremosa e ha dato al ripieno una consistenza vellutata dal sapore particolare. Esperimento pienamente riuscito!  

4 commenti:

  1. Wow! Sembrano deliziosi! Proprio bellini!

    RispondiElimina
  2. Ciao Flavia,
    sono Roberto, gestisco la comunicazione di VersoVerde e volevo ringraziarti per la bellissima recensione che hai lasciato su Yelp, senza parole. Thanks!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rob! Mi fa piacere che la recensione ti sia piaciuta, le realtà sane per me sono importantissime è assolutamente da promuovere! Se ti va dai un occhio al mio nuovo sito yoganimablog.wordpress.com, metterò le recensioni anche lì e ci sarete anche voi! Tornerò a trovarvi per nuove foto e nuovi assaggi!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina