martedì 12 giugno 2012

Pensieri vari #1 - Le limitazioni


Inauguro oggi un nuovo topic per i miei post che renderò continuativo: pensieri vari. Con questo titolo metterò per iscritto tutto quello che mi passa per la testa, un po' come faccio con il furachannel. Oggi parlerò delle limitazioni. Avete mai pensato a quanto è limitante stare solo nel proprio cervello? Avete mai avuto la curiosità di sapere ESATTAMENTE cosa pensa o cosa prova un'altra persona? A me capita spesso. Per quanto un'altra persona possa essere sincera con voi, non potrete mai capire le sfumature del suo pensiero o dei suoi sentimenti. Magari non vuole dirli per quel che sono, per timidezza o pudore, magari invece ha paura della nostra reazione, ci sono mille motivi per cui non avremo mai a parole la vera verità da nessuno.

A me piacerebbe sapere cosa provano gli altri, a volte addirittura mi piacerebbe sapere com'è la vita dello sconosciuto che mi passa accanto in macchina.

Trovo che la vita umana sia limitante: un solo cervello, un solo cuore, un solo sesso. Ecco perché mi piacciono ambiguità e contraddizioni, persone che sanno essere stronze ma anche affettuose, maligne e buone, egoiste ed altruiste. Persone appunto come me. Io cerco sempre il mio "simile", la teoria dell'attrazione fra opposti trovo che sia nella maggior parte delle variabili una delle più grandi stronzate. Ma di questo parlerò un altro giorno.


2 commenti:

  1. Anch'io ogni tanto mi ritrovo a riflettere su queste cose... Ma io più che altro mi ritrovo a immaginarmi la vita delle persone che tipo sono sedute agli altri tavoli del ristorante... Mi chiedo se sono felici, o mi domando chissà cos'hanno in testa in quel preciso momento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto...proprio quello che intendo nella seconda parte del discorso!

      Elimina