domenica 17 agosto 2014

Estate 2014 - l'estate più bella della mia vita

Quest'anno ho scoperto una cosa che non ho mai creduto possibile: non è il "peso di tutto un anno di lavoro" a farti agognare le ferie e a farti arrancare verso quei pochi giorni di agosto in cui finalmente sarai libero di pensare a te stesso e riposarti, ma è il dannatissimo CALDO.
Non ho mai amato il caldo, il sudore, l'afa milanese (cosa che incredibilmente fanno in molti) e ogni anno arrivavo ad agosto con un totale snervo addosso. Quest'anno no, ero bella contenta e tranquilla delle mie ferie ma non avevo addosso quel senso di "non ce la faccio più ho bisogno di staccare". Ovviamente è perchè quest'anno non fa caldo. DIO GRAZIE! 
Ogni mattina mi sveglio e ringrazio di non esseremi alzata in un bagno di sudore, incazzata di prima mattina perchè ho dormito male con le lenzuola appiccicate addosso anche se uso l'aria condizionata.
Sembra di stare a Londra, cielo sgombro, venticello, caldo ma non troppo, pioggia, tempeste di dieci minuti che passano e vanno. Ma cosa c'è di meglio?
Detesto le persone che si lamentano e borbottano "ah ma quando arriva l'estate?". Ok, devo pur accettare che molti milanesi nel week end vanno via e ovviamente non sono felici della pioggia, ma io, che da qui mi muovo poco, me ne sto bella tranquilla e felice nel freschino. Il bello poi sarà anche che nessuno mi scassera le scatole dicendo che non sono abbronzata! Io odio stare al sole a fare niente, odio la sensazione del calore sulla pelle e non mi piace nemmeno il colorito che mi viene quando sono abbronzata quindi me ne sto all'ombra quelle volte, rare, che vado in spiaggia di giorno. Preferisco le lunghe passeggiate in acqua al tramonto, quindi che io mi abbronzi, per altro con la protezione 50 sulla pelle, è praticamente impossibile. Ma quanto sarà bello, anche se non è vero ma ovviamente plausibile, dire "eh ha piovuto sempre"?
Oltre a tutte queste ragioni, quest'anno è stato particolarmente sereno dal punto di vista emotivo quindi per una volta non sono andata in ferie con pensieri in testa. Perchè non è vero che basta "andare in vacanza" per rilassarsi, che stronzata. Se hai pensieri o problemi non li lasci a casa, ti seguono dappertutto. Mi sono rovinata un sacco di vacanze con problemi che non riuscivo a non alimentare nella testa pur essendo via da casa.
Quindi devo dire che questa estate è stata in assoluto la più bella della mia vita!

Nessun commento:

Posta un commento