martedì 26 agosto 2014

The Hello Kitty Plate #6 - Riso alle mele e fragole + verdure miste e fagioli di soia


Avevo nella dispensa da un po' questo mix per risotto alle mele e fragole, comprato in un delizioso negozio nuovo in zona corso di Porta Genova che vende tutto "alla spina". Non so che ingredienti ci siano dentro, ma era davvero buono. Il negozio si chiama Ari ecoidee (www.ariecoidee.com) e lo consiglio vivamente perché propone risotti veramente interessanti e mix di spezie particolari. Io ci ho comprato anche un sacchettino di riso venere davvero ad un prezzo vantaggioso. Hanno addirittura i mitici prodotti Fitocose, i migliori per la cura del corpo! 

Per le verdure ho preparato per la prima volta i fagioli di soia. Non avendo la pentola a pressione per cuocerli, li ho lasciati tutto il giorno in ammollo in acqua e li ho messi a bollire per 1 ora e 40. Ho messo poi in una pentola un po' di cipolla e della carota a strisce, aggiunto melanzana a pezzi e poi i fagioli di soia per ultimi. Per insaporire ho diluito con un po' di brodo che ho usato per il riso il formaggio di anacardi fatto ieri. Risultato? Una bomba! Meglio di quanto mi aspettassi. E i fagioli di soia sono buoni! Li farò più spesso. Domani secondo round, forse ne farò delle polpettine!

1 commento:

  1. Mamma che piattini sfiziosi! Proprio brava! E una volta facciamo un salto insieme in quel negozio, dai!
    Cinzi

    RispondiElimina