domenica 31 agosto 2014

The Hello Kitty Plate #10 - sformato di tofu e verdure


Stasera ho fatto uno sformatino di tofu e insieme ho messo azuki, germogli di alfa alfa, riso selvatico e una padellata di carote e cipolle cotte in aceto balsamico. 

La ricetta dello sformato:

Attenzione, io ho messo le carote ma non è stata una scelta azzeccata a mio parere, sono troppo dolci e gli danno un sapore che non mi ha entusiasmato. Mettetele se volete ma tenete da conto il mio commento!

Ho frullato con il minipimer una carota cruda e un panetto di tofu firm giapponese, mi raccomando, non quello granuloso che si trova al supermercato. Io lo compro al Kathay oppure se lo trovo nei negozietti etnici. Ho messo una presa di sale e un po' di farina di riso per addensare. Poi ho aggiunto dei semi di lino dorati. Ho messo il composto in piccoli pirottini di alluminio mettendo sul fondo dei semi di girasole. In tutto ne ho cotti 4. Infornati a 180 gradi per mezz'oretta. 

La consistenza è venuta ottima, era la prima volta che provavo a farlo, ho preso ispirazione da varie ricette online e poi ho fatto un po' di testa mia. La prossima volta proverò con piselli o mais al posto delle carote, ma nel complesso sono soddisfatta! 

1 commento: