domenica 31 agosto 2014

The Hello Kitty Plate #8 - speciale germogli


Ed eccoli pronti! Questi sono germogli di alfa alfa coltivati a casa nella germogliatrice! Per chi abita a Milano o in qualsiasi grande città e non ha un balcone un po' grande o spazio in casa per coltivare qualche piantina da poi utilizzare in cucina, la germogliatrice è l'ideale. Tanto per cominciare i germogli sono sanissimi, facili e veloci da coltivare, hanno un'infinità di proprietà benefiche per l'organismo e soprattutto a parte i germogli di soia, sono introvabili nei negozi, oppure se li si trova costano una fucilata. Quindi ho comprato la germogliatrice basic della Geo (al Naturasi a 13 euro circa), i semi e in qualche giorno ho una quantità di germogli sani e senza pesticidi per circa 3 pasti. 

Vi spiego come si fa! 


Si mettono i semi a bagno (prima foto) per una notte, il mattino dopo si svuota il barattolo. I giorni seguenti (seconda foto) si posiziona il barattolo vuoto nel suo supporto, tenetelo in un punto non assolato della casa o si rischia di farli marcire. Una volta al mattino e una alla sera si riempie il barattolo con l'acqua e la si lascia dentro un paio di minuti. Si svuota e si rimette sul supporto. In pochi giorni, a seconda dei germogli, eccoli pronti (terza foto). In ogni caso ci sono dettagliate istruzioni sulla confezione della germogliatrice. I semi li compro sempre al Naturasi, ne hanno molti anche sul sito Macrolibrarsi, da cui spesso faccio ottimi acquisti. 

Con una spesa minima e poco sforzo nella vostra tavola avrete un alimento sanissimo e ottimo! Provate!!

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Quasi quasi ci riprovo anch'io coi germogli... Anche se ho paura che la germogliatrice venga scambiata per un gioco nuovo dal gatto...
    Cinzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti va messa in zona off limits per il gatto... per forza! E' pesante, non la può far cadere, ma non si sa mai

      Elimina
    2. Mh, magari ci faccio un pensierino

      Elimina