lunedì 8 settembre 2014

The Hello Kitty Plate #18 - Kanten di frutta


Da quando mi sono avvicinata allo stile di vita macrobiotico ho eliminato quasi del tutto i dolci e lo zucchero e ho iniziato a fare dei dessert e merende alternativi. Il kanten di frutta è semplice e veloce - no non aspettatevi che sia sfizioso come una fetta di torta perché non lo è !! 
Prendete un bicchiere di succo di mela SENZA ZUCCHERO e lo mettete a bollire sul fuoco con l'agar agar, un gelificante che usano nelle cucine etniche. La quantità da usare va in base al tipo di agar agar che comprate, sulla confezione dovrebbero esserci indicazioni. Con il mio, comprato al solito negozio etnico vicino a casa, ci vogliono due cucchiaini per ogni bicchiere di succo. Appena bolle mettete dentro frutta a piacere, io ho messo lamponi e pesca. Lasciate bollire per un minuto poi versate in stampini per budino o pirottini. Lasciate raffreddare all'aria e poi mettete in frigo. La consistenza gelatinosa viene quando si raffredda, non preoccupatevi se all'inizio sembra liquido. Non è certo fra i dolci migliori del mondo ma è sano e nutriente! :)

1 commento: