mercoledì 10 settembre 2014

The Hello Kitty Plate #19 - Costine di maiale, patate dolci e bocconcini ai funghi


Pensavate che fossi vegetariana, vero? Sorpresa! Non lo sono! Certo, sono convinta che l'alimentazione vegana sia la migliore e la più salutare ma ancora non mi sono decisa a passare al vero vegetarianismo. Non perché mi piaccia particolarmente la carne, ma solo perché mi piace variare e non potendo mangiare glutine già una bella fetta di cose non le mangio. Ho arginato il consumo di carne e pesce a una volta a settimana e quando faccio carne a casa la compro bio al negozietto Natura e Bio, che la ordina su richiesta ad una cascina. È molto gustosa e quanto meno più salutare di quella del supermercato (anche se la carne "salutare" non lo sarà mai per definizione). 

Le costine mi piacciono particolarmente e le faccio andare in padella solo con olio e sale, stasera però ho aggiunto un alimento nuovo e mai provato: le patate dolci! Le ho trovate al naturasi e mi son fatta tentare. Molto buone davvero! I bocconcini ai funghi non sono altro che il tortino ai funghi dell'altro giorno, fatto a pezzetti e scaldato! :)

1 commento:

  1. Viva le patate dolci e i bocconcini ai funghi! Comunque l'accoppiata funghi e patate l'ho sempre trovata azzeccatissima.

    RispondiElimina