giovedì 5 febbraio 2015

The Hello Kitty Plate #55 - omelette al formaggio e pak choi


Era necessaria una cena veloce perché sono rientrata tardi a casa. Ho optato per una omelette, ho sbattuto due uova e ho unito un po' di farina di riso e panna di soia, ho cotto in padella e riempito con fontina e un altro formaggio morbido. Come verdure ho scelto il pak cuoi, comprato per caso al supermercato per provarlo. Per chi non lo conoscesse somiglia molto alle biete, ma è lungo la metà. Si possono tranquillamente confondere fra loro, ma il pak choi in verità è della famiglia dei cavoli, strano ma vero. Online ho letto che sarebbe meglio non bollirli ma farli in padella o addirittura mangiarli a crudo. Io ho messo del cipollato e un rametto di rosmarino in padella con olio EVO, poi ho aggiunto pak cuoi e prezzemolo (togliendo il rametto di rosmarino). Dal gusto molto delicato, ho apprezzato parecchio questo pak choi e lo prenderò di nuovo, se lo trovo. 

1 commento:

  1. Uuh, omelette, mi hai dato un'ottima idea per la cena!
    Cinzi

    RispondiElimina