domenica 8 febbraio 2015

The Hello Kitty Plate #58 - veri spaghetti di riso alla cinese


Finalmente ho svelato il mistero della consistenza della salsa di soia nei piatti cinesi e di quel sapore che non riuscivo a ricreare: l'aggiunta del glutammato.
Ho comprato il glutammato nonostante dopo vari accertamenti avessi scoperto che forse fa male forse no, non si capisce bene. Tutti ne parlano male ma chi se ne frega, mi son detta, lo userò solo ogni tanto dai, io ci provo. Lo vendono in una bustina abbastanza piccola e ce ne vuole un cucchiaino scarso a ricetta. Ho cotto gli spaghetti di riso thai, i costosissimi King, e li ho aggiunti a verza, carote e cipollotto e semi di sesamo che stavano cuocendo in pentola con olio di semi. Appena messi con le verdure ho messo salsa di soia e glutammato. In pochi minuti si ė addensato tutto per bene e il sapore era proprio quello inconfondibile del cibo cinese. Era ora! Sono anni che mi chiedo come facciano! Ed era semplice scoprirlo, bastava chiedere al ristorante! :) 

1 commento:

  1. Nuooo, ecco svelato il segreto! Visto che sono fornita di glutammato proverò anch'io!
    Cinzi

    RispondiElimina