sabato 7 febbraio 2015

Yelp Veg Tour milanese #1 - Capra e Cavoli



La prima tappa dello Yelp Veg Tour 2015 che sto organizzando insieme al gruppo di iscritti al social Yelp ha avuto luogo al Capra e Cavoli. Situato in via Pastrengo 18 in una zona non di passaggio dietro a Porta Garibaldi, non lo troverete mai "per caso" ma dovete saperlo e andarci, e fareste proprio una bella mossa. Devo dire che al momento forse questo è il mio vegetariano preferito. Ma andiamo con ordine.

AMBIENTE
Indubbiamente curato a livello scenografico e di arredamento, pare di mangiare in un giardino francese, con le piccole illuminazioni appese e tantissime piante. Ci sono parecchi tavoli, possibilità di prenotare, personale cortese e servizio veloce. Ineccepibile.

APERICENA
Nella scelta fra cenare e fare apericena ho deciso per quest'ultima. Il costo è di 8 euro, comprende cocktail e buffet, caldo e freddo, oppure 10 euro con anche una fetta di torta. La spiegazione dei piatti è appesa e ben visibile proprio sopra al buffet.


Ottima la scelta di segnalare cosa è vegano e cosa contiene glutine.

Sul sito del ristorante pubblicizzano molto i loro mojito speciali, in effetti li fanno a gusti molto strani fra cui zenzero, liquerizia e cocco. Non sono un'amante del mojito, più che altro perchè non mi piace la menta, ma visto che è il loro cocktail di punta sia io che i miei compagni di avventura abbiamo deciso di provarlo. Ho optato per quello al cocco, ottimo, delicatissimo ma che comunque ha dato lo stesso quella piccola ebbrezza alcolica da cocktail fatto per bene.
Ci prepariamo il nostro bel piatto colmo di ogni pietanza offerta, ma ahimè, mancava la lasagnetta perchè era finita e noi eravamo arrivati un po' troppo tardi.

Tutto davvero ottimo, soprattutto la torta salata. Ma siccome io in particolare avevo voglia della lasagnetta abbiamo chiesto se per caso ne avrebbero fatta altra. Putroppo ci siamo sentiti rispondere che stavano già preparando le pietanze per le cene e che quelle dell'apericena non sarebbero state rinnovate.


Poi però, dopo una ventina di minuti, la gentilissima cameriera ci ha portato una teglia di lasagnette! Dicendo che il cuoco aveva trovato tempo di farcene un po'. E lì, come se non fossimo già stati felici, con questa accortezza hanno guadagnato un posto nei nostri cuori, o quanto meno nel mio!

IL DOLCE
Decidiamo che assolutamente dobbiamo provare anche il dolce e chiediamo cosa c'è di disponibile. Ci rispondono che i dolci sono tutti fatti al momento e in esposizione, quindi in massa ci alziamo incuriositi e andiamo a vedere.



 
Un buffet di torte straordinario con, accanto a classiche torte margherite impreziosite da aroma di lavanda o con lo zenzero, c'erano torte più particolari tipo cocco, cioccolato e sale nero, o cacao e peperoncino. Inutile dire che abbiamo cercato di prenderle tutte un po' diverse per provarne il più possibile. Io ho preso quella con il sale nero, davvero ottima e inusuale con quel pizzico di salato. Scopriamo prima di andare via che le torte erano vegane! Sono rimasta davvero piacevolmente colpita e quasi non ci credevo perchè non sembrava davvero che avessero nulla da invidiare al gusto deciso delle torte classiche con uova, latte e burro.   

GIUDIZIO GLOBALE
Assolutamente tornerò, assolutamente proverò la cena, assolutamente lo consiglio a chiunque. Per i non vegetariani, nel menù ci sono anche un paio di piatti con carne e pesce. Non vogliamo mica essere razzisti contro gli onnivori, giusto? :)

Per chi volesse essere dei nostri e partecipare al tour... trovate tutto QUI


2 commenti:

  1. Solo due parole: DOBBIAMO ANDARCI. Già ero curiosa, ora che leggo e vedo la tua recensione sono proprio impaziente di provarlo! Che carini poi, con le lasagne fatte apposta per voi!
    Cinzi

    RispondiElimina